domenica 13 aprile 2008

I grandi passi di Trenitalia

da 365 albe 364 tramonti

Gli annunci geniali di Trenitalia

Passi per le 58 cocuzze in seconda classe per fare Firenze-Napoli (solo andata).
Passi il fatto che appena usciti dalla stazione il locomotore si guasta con conseguenti 40 minuti di ritardo.
Passi fatto che siccome hai fatto il biglietto on line (birichino biricò), tariffa standard, non hai diritto al rimborso in caso di ritardo.
Passi che i pochi bagni funzionanti sono delle latrine infami, passi che per comprare un succo di frutta ed un panino di plastica al simpatico bar del treno devi vendere un rene (ovvio che si digiuna!).

Eroi dei nostri giorni

da "GommaWeb"


Eroi dei nostri giorni

Un tempo gli eroi erano quelli che morivano per lo Stato. Erano gli Ambrosoli. I Dalla Chiesa. I Livatino. Gli Scopelliti. I Falcone. I Borsellino. Uomini che indossavano una divisa o un’idea e la portavano con orgoglio in difesa della legalità. Al servizio di tutti.

Oggi per alcuni gli eroi sono personaggi schifosi. Affiliati a Cosa Nostra e condannati all’ergastolo per duplice omicidio. Oltre che, precedentemente, per altre cosucce come lesioni personali, truffa, traffico di stupefacenti, estorsione. Personaggi come Vittorio Mangano, lo "stalliere di Arcore".

Pensateci quando andrete a votare. Prima di mettere la croce sul simbolo del Popolo delle Libertà, almeno un poco pensateci. Magari non lo farete più, anche solo per rispetto a chi - di destra come voi dite di essere - ha lavorato e dato la sua vita per il Paese