venerdì 27 marzo 2009

Stupratore viene arrestato cinque anni dopo il fatto.


I carabinieri di Cattolica Eraclea, nell'agrigentino, hanno arrestato Antonino Marchetta, 72 anni, con l'accusa di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e porto illegale di armi.
L'uomo, nel 2004, avrebbe abusato di due ragazze minorenni costringendole alla violenza sulla spiaggia di Cattolica.
Resta da chiedersi però per quale motivo l'uomo venga arrestato a distanza di 5 anni dal fatto, fino ad ora è stato libero di poter continuare a violentare.
Lentezze di quella che qualcuno ancora si ostina a chiamare giustizia Italiana.

martedì 24 marzo 2009

La rincorsa

da CoRobi
Sento un gran parlare del rischio occorrente a chi compie il grave errore di guardarsi indietro. Che adesso non è il momento, che non c’è tempo, che la vita va vissuta guardando avanti, che è necessario intraprendere una strada e percorrerla con decisione fino in fondo, correndo più veloce degli altri. A me piace pensare che per compiere un grande balzo in avanti sia necessario fare qualche passo indietro, per prendere una buona rincorsa.

scritto da CoRobi.

Quando anche il freddo sa dare calore.

da CoRobi

Sì. va bè, il freddo, il vento, la caldaia, i maglioni e i berretti; ma come apre l’orizzonte questa stagione, con il vento spazzino che toglie la polvere (anche quella sottile) dal pigro sonno estivo, con il tetto cielo che, affettuoso e incerto prima avvolge tutto come sotto a una coperta per liberare poi i colori più vivaci come se fossero emozioni da far esplodere contemporaneamente! Esistono viaggi che riconciliano con l’anima e socchiudono porte prima sbarrate ad ogni possibilità; forse non si spalancheranno, ma la vita non può costantemente restare chiusa fuori.

Cina, bene il rifiuto del Sudafrica di concedere il visto al Dalai Lama, ovvero la memoria corta del Sudafrica

La Cina ringrazia il Sud Africa e fa sapere di apprezzare i Paesi che respingono il Dalai Lama.
''Tutti i Paesi dovrebbero rispettare la sovranita' e l'integrita' territoriale della Cina, apprezziamo le misure dei Paesi in questo senso'', ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri Cinese Qin Gang.
Ieri infatti il Sudafrica aveva appena  annunciato di aver negato al Dalai Lama un visto d'ingresso per incontrare a Johannesburg altri premi Nobel, spiegando che la sua visita distoglierebbe l'attenzione dai Mondiali di Calcio che il Paese ospitera' nel 2010. Per il Sudafrica sono più importanti i mondiali di calcio rispetto al diritto alla libertà di un intero popolo.
Spiace ancor di più questo rifiuto quando si nota che avviene ad opera di un paese che ha conosciuto la colonizzazione ed il dominio straniero oltre ad uno spietato e crudele regime di apartheid.

sabato 21 marzo 2009

La Carlucci una donna rubata allo spettacolo e che vi dovrebbe ritornare

QUATTRO paginette per rivoluzionare internet.
È la proposta di legge di Gabriella Carlucci, parlamentare di Forza Italia, che dopo tante polemiche basate su voci di corridoio, è stata pubblicata ufficialmente sul suo blog.
Molto meglio per la nostra Onorevole un repentino ritorno al mondo dello spettacolo,  la politica non è il suo mestiere.

Ivan Zatti - Groups

http://groups.diigo.com/user/ivanmez